venerdì 17 aprile 2015 alle ore 21:00 ci sarà fino giovedì 23 aprile
l’inaugurazione della mostra:
SCENE DI VITA AMERICANA
Dati Tecnici: 13 ingrandimenti su tela (mt. 1,50 x 1,50).
Contenuti:
Negli estati 2012 e 2013 Ceccatelli si è recato in varie località degli Stati Uniti proprio per documentare l'affascinante mito della civiltà americana.
Non semplici immagini di "street photography" ma fotografie dal sapore prettamente etno-antropologico che iinducono ad una profonda riflessione.
Scene di vita quotidiana realizzate con incredibile partecipazione e con sorprendente abilità tecnica, doti che sempre caratterizzano gli interessanti lavori di Ceccatelli.
durante la mostra sono previste due serate particolari con l'autore:
Nelia prima, cioè nel giorno del vernissage -17 aprile, ore 21:00 - Ceccatelli ci parlerà dei suoi incontri con i veterani statunitensi e con i reduci della guerra in Bosnia;
nella seconda, giorno del finissage - giovedì 23 aprile, ore 21:00 - affronterà il tema della "primavera araba" portando come esempi le sue esperienze in Palestina e fra i rifugiati saharawi in Algeria.
Sempre nell’ambito della mostra SABATP 18 aprile ore 21:00 ci sarà l’incontro sul LINGUAGGIO UMANO E ANIMALE (vai alla pagina del calendario per maggiori informazioni)