ATTILIO MALTINTI, presidente dell’Associa-zione AParte
ATTILIO MALTINTI, presidente dell’Associa-zione AParte
PIERO CANTINI, responsabile del progetto artisti a km0 per il Centro Luigi Pecci
MARCO BAZZINI, direttore artistico del Museo al tempo di Km0
VITTORIO FALLETTI, Accademia Albertina di Torino
GIOVANNA SEGRE, università IUAV di Venezia
VIOLA ANDREA DUSE MASIN, curatrice sulla base della tesi svolta su km0
INTRO
sabato 25 ottobre si è tenuta al Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato la giornata conclusiva dell'esperienza biennale di ARTISTI A Km0, voluta dall'allora direttore Marco Bazzini e dall'allora presidente dei rapporti con il territorio per il Centro, Piero Cantini.
La giornata si è svolta con una tavola rotonda e dibattito nell'auditorium del centro e con la visitazione della mostra allestita nel pomeriggio.
I relatori sono persenti nei video a fianco.
Le riprese sono riprese di guerre, praticamente in trincea, perdonerete qjuindi la resa faticosa e poco digeribile. Tuttavia la parte documentaristica c’è tutta.
Chi vuole potrà, a breve, scaricare le relazioni in forma scritta, ai link qui sotto, che al momento non sono funzionanti.
RELAZIONI: Maltinti - Cantini - Bazzini - Falletti - Segre - Masin
Gli ARTISTI IN MOSTRA (curata da Filippo Bigagli) sono:
Angioli, Antenucci, Apparat, Becheri, Belli, Bellini, Bolano, Bossio, Bruno, Cappelletti, Cappelli, Casati, Cavaciocchi, Ciardi, Correnti, Crisci, Donati, Facchini, Fresu, Gallori, Gazzara, Giampala, Guanci, Guarnieri, Kafaji, Maestre, Mantellassi, Meucci, Montagner, Onol, Pancani, Paolieri, Pecchioli, Pulcinelli, Puntaroli, Ripari, Tavani.